Appennino Trail Cup 2016, nuova linfa al Trail italiano
La seconda edizione del Trofeo AGISKO – Appennino Trail Cup si era conclusa nel 2015 con la serata delle premiazioni nella splendida location della “Rocca Sanvitale” a San Vitale Baganza (PR) con ospite Franco Collè ed ora la grande novità 2016 è l’ingresso nel circuito di uno nuovo supporter: Banca Popolare dell’Emilia Romagna uno dei più mportanti istituti bancari nazionali che ha deciso di mettere il proprio nome ed ivestire, unitamente ad AGISKO ed agli organizzatori delle varie manisfestazioni in calendario, sulla promozione del nostro territorio: l’Appennino!
La terza edizione diventa così “Trofeo BPER Banca – AGISKO . Appennino Trail Cup 2016“
Undici le manifestazioni previste nel calendario 2016, che spaziano nelle varie discipline dell’outdoor running: trail, skyrunning e vertical k,
Undici gare aperte a tutti gli atleti liberi o affiliati a qualsiasi ente o federazione, senza distinzione di appartenenza.
Una regola questa che in un momento dove, per fare cassa, si inventano card e tessere di ogni tipo, costituisce un ulteriore differenziazione di questo Trofeo.
Il 26 Febbraio è stato ufficialmente presentata la 3^ EDIZIONE del “Trofeo BPER Banca – AGISKO Appennino Trail Cup 2016” presso la prestigiosa
sede di Palazzo Vecchio a Firenze.
Da sottolineare anche il montepremi che come nelle edizioni precedenti, non trova riscontri nel settore: vedi l’allegato volantino.
Ottimo riscontro di partecipanti nelle prime due gare disputate il 6Marzo a Martignana Po (CR) l’ERIDANO ADVENTURE e sabato 12 Marzo nella gara a coppie in notturna a Langhirano dove si sono superati i 400 partecipanti.
Roberto Mattioli
Scrivi un commento