Trail News

Domenica di bufera e spostamento CorriNave

Una domenica di bufera in tutti i sensi e per quello che ci riguarda per la corsa a Brescia e provincia.
Infatti nonostante il sabato pomeriggio si fosse presentato con un clima quasi accattivante, la nottata e soprattutto la domenica mattina non hanno lasciato scampo ai molti podisti che avrebbero voluto gareggiare.
Molti comitati organizzatori infatti si sono visti costretti ad annullare le manifestazioni podistiche previste a causa della pioggia ma in particolare per il forte vento che ha avrebbe messo a serio rischio l’incolumità dei partecipanti.
Tra altre gare annullate la “30 passi Skyrace” a Marone, la “Run Aragosta” a Capo di Ponte e anche la nostra “CorriNave”.
Una volta passata l’emergenza della mattinata è bastato fare due passi per le strade dei paesi per capire la forza con cui il vento ha colpito le nostre zone, osservando i diversi alberi abbattuti.
Per sentieri la situazione è decisamente peggiore e le foto qui di seguito vi danno solo un idea dei danni causati dalla forza del vento.
Nonostante questo stiamo già cercando di proporre una nuova data per la CorriNave e questa scelta sarà influenzata dai tempi di ripristino dei sentieri e dalle disponibilità delle varie parti chiamate in causa nell’organizzazione.
Vi comunicheremo il giorno esatto ed eventuali variazioni sul programma il più presto possibile.

NonSoloTrail.it A.s.d.