KALENJI KIPRUN TRAIL XT6 DONNA
Presentazione
Ho avuto il piacere di provare le Kalenji Kiprun Trail XT6 su strade sterrate, sentieri nel bosco e brevi trasferimenti su strada asfaltata. Premetto che non essendo una specialista della corsa outdoor non ho portato questa calzatura “al limite”, evitando percorsi molto tecnici ed estremi.
Kalenji Kiprun Trail XT6 e le Kalenji Kiprace Trail 3 rappresentano il top di gamma del marchio Kalenji di Decathlon per il trail running. Ma torniamo alla mie Kalenji XT6.
Questa calzatura presenta una doppia ammortizzazione, k-ring sul tallone (materiale in schiuma EVA per assorbire gli urti, con una forma circolare per garantire una migliore deformazione e un’apertura al centro per proteggere il tallone) e In’Up sull’avampiede.
È presente un inserto sul medio-piede e intorno alla scarpa a favore di un maggiore sostegno, un concetto denominato Arkstab per migliorare la stabilità del piede in corsa. Altro concetto contenuto in queste calzature è il Bipron per il controllo della pronazione. Queste calzature, come tutti i modelli Kalenji 2016, hanno la soluzione rivoluzionaria K-only che rendono la calzatura adatta ad ogni tipo di falcata. Sulla tomaia sono presenti 2 elementi riflettenti per farsi notare al buio. Decathlon dichiara una capacità ammortizzante delle calzature Kalenji del 34% in più rispetto ai modelli 2015. Le scarpe in oggetto, come tutti gli altri modelli del marchio Kalenji, le trovate presso i negozi Decathlon (oppure nel loro Shop on-line).
Materiali e aspetto
Design e colorazione molto accattivanti, trandy e femminili.
Suola e grip
La suola presenta dei tasselli di 5mm, quindi piuttosto profondi e abbastanza distanziati tra di loro, sicuramente idonei a terreni morbidi. La sensazione che ho percepito maggiormente è stata la sicurezza nell’appoggio, questa scarpa ha avuto sempre un’ottima presa su tutti i terreni provati, impossibile scivolare.
Calzata, comfort e traspirabilità
La calzata è comoda e trasmette un buon comfort, la pianta è larga e consente un buon movimento delle dita. Comoda la tasca nella linguetta dove riporre le stringhe allacciate, buona la traspirabilità. Eccellente il sostegno e il supporto che conferiscono queste scarpe.
Conclusioni
Questa scarpa mi è piaciuta davvero molto, un mix di stabilità, supporto ed estetica.
Ottimo il rapporto qualità-prezzo.
Una calzatura che mi sento di consigliare vivamente anche a chi, come me, al trail si sta appassionando.
Pro
Estetica accattivante
Ottimo grip e tenuta su ogni terreno
Stabilità
Supporto
Prezzo contenuto
Caratteristiche del tester e percorsi
Tipo di Runner: leggero 50Kg 161Cm
Tipo di passo: falcata neutra.
Percorsi: strade sterrate, sentieri nel bosco e brevi trasferimenti su strada asfaltata.
Scrivi un commento