La playlist ideale per una mezza maratona
Quando ho iniziato a correre fin da subito ho avuto la fortuna di correre sempre in compagnia quindi i km e la fatica passavano senza problemi, quando verso luglio mi sono trovata con la preparazione della mezza maratona e soprattutto a correre sola (per le vacanze in arrivo e gli acciacchi dei compagni di corsa) ho dovuto capire come fare a superare gli ostacolo della mia testa. Ho fatto una bella cartella sulle desktop del pc e l’ho intitolata 21.0975, ogni volta che sentivo una canzone che avrebbe potuto caricarmi nel modo giusto per la corsa l’ho inserita nella cartella.
Man mano che preparavo la mezza toglievo e aggiungevo canzoni, alcune troppo tristi, altre troppo lente, certe troppo noiose, modificavo la mia cartella per modificare la mia testa durante la corsa.
Finché ho preparato la cartella perfetta e così è stato di seguito vi pubblico la mia amata musica che mi ha accompagnato nei 21.0975 km di Amsterdam :
– Run like hell – Pink Floyd
– Kill the dj – Green Day
– The Miracle – U2
– Heroes – David Bowie
– Caramelle – Jax
– Falling from the sky – Calexico
– Rattle that lock – David Gilmour
– Ripples – Genesis
– Attenta – Negramaro
– Candy – Paolo Nutini
– Go – The chemical brothers
– Rage Valley – Knife party
– Miles from the sea – Calexico
– Maria Salvador – Jax
– Uno di quei giorni – Jax
– Phantoms can’t hang – Deadmau5
– On the Radio – Regina Spektor
– Stolen Dance – Milky Chance
– Summer 68 – Pink Floyd
– Big Girl – Mika
– Senza fare sul serio – Malika Ayane
– One Day – Paolo Nutini
– Sweet Sun – milky chance
– Animals – Martin Garrix
– Keep talking – Pink Floyd
– Bonfire – Knife Party
– Child in time – Deep Purple
Qualche giorno fa mi è proprio stato chiesto con criterio scelgo le canzoni, in realtà non vado a ritmo della musica, per lo meno non sempre. A Volte una musica lenta al momento giusto serve per recuperare a volte c’è un discorso sentimentale che da la carica anche quello in ogni caso non è la musica che scandisce il passo ma anche questa volta è la testa e il cuore.
Scrivi un commento