Lo Skyrunning è anche formazione
L’attività del S.I.T. – Settore Istruzione Tecnica FISky – Scuola nazionale di formazione “Dario Busi”, dopo il lavoro iniziato nel 2015 è proseguita nella Sezione regionale dell’Emilia-Romagna, dove domenica 8 Maggio si sono conclusi i primi corsi del nuovo anno per Istruttori ed Allenatori di 1° e 3° livello.
I partecipanti, provenienti dalle varie provincie emiliane, dal Trentino e dall’Abruzzo coordinati da Giuliano Gherardi, responsabile S.I.T. Regionale FISky, hanno concluso il percorso di formazione, rispettivamente di 40 e 60 ore, con il corso di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione (BLSD), grazie anche alla collborazione della A.S.D. Atletica Reggio e del Comune di Vezzano sul Crostolo, sede della Scuola.
La completezza dei temi trattati durante i corsi, unitamente alla preparazione ed esperienza dei docenti, hanno fornito una solida base ai neo istruttori ed allenatori/tracciatori per consentire loro una più ampia promozione e crescita del movimento degli “Skyrunner, i Corridori del Cielo“.
Dopo l’esame finale sono stati consegnati gli attestati ai nuovi Tecnici FISky alla presenza del Sindaco del Comune di Vezzano, Dr. Mauro Bigi, dell’Assessore al Turismo Dr. Franco Stazzoni e del Consigliere Nazionale FISky Roberto Mattioli.
Al termine della giornata, Giuliano Gherardi ha annunciato il futuro programma della S.I.T. – Sezione Emilia-Romagna, con l’organizzazione del corso per Istruttori di 2° livello previsto nel prossimo autunno .
Scrivi un commento